Essenze, finiture e accessori 2017-09-25T23:35:57+00:00

Essenze, finiture e accessori

Una gamma di essenze e finiture che arricchiscono la personalità dell’involucro architettonico e degli ambienti

  • serramenti condominio
  • finestra in legno

Vuoi firmare gli spazi della tua casa?
Desideri che anche i serramenti comunichino i tuoi gusti e la tua personalità?

Con le nostre proposte hai a disposizione un’ampia gamma di personalizzazioni.

Essenze, finiture e accessori
Essenze legnose, finiture in alluminio, colorazioni daranno quel tocco in più, caratteristico e originale, agli ambienti della casa.
Essenze, finiture e accessori
Grazie a una vasta scelta di accessori – maniglie, maniglioni, pomoli, ecc. – puoi rendere inconfondibile anche il più piccolo dettaglio.
Essenze, finiture e accessori
La maniglia è il punto di contatto privilegiato con il serramento, il particolare che connota lo stile e la linea dell’infisso: per questo mettiamo a disposizione un ampio e selezionato numero di proposte.
Essenze, finiture e accessori
Per ogni infisso sono disponibili le essenze legnose più richieste ed eleganti.
Essenze, finiture e accessori
La molteplicità di colori del rivestimento esterno consentono ai serramenti legno-alluminio di inserirsi in ogni contesto architettonico.

FINITURE SPECIALI

Hai in mente qualcosa che possa diventare un elemento di distinzione per i tuoi ambienti? Vuoi assaporare l’atmosfera che solo l’unicità e il pregio del legno possono garantire?

Allora scegli le nostre finiture speciali.
Se desideri per i tuoi spazi un fascino antico, la tradizionale naturalezza ed eleganza del legno, abbiamo studiato una serie di finiture speciali dal grande effetto estetico.

Accanto alle soluzioni classiche, ora per la tua finestra puoi scegliere:

  • essenze con finiture naturali od opache naturali;
  • lo sbiancato che crea un bellissimo effetto anticato;
  • la finitura a poro aperto che sottolinea le venature del legno;
  • lo spazzolato che esalta anch’esso la naturalezza del legno lasciando la superficie di facile pulizia e manutenzione.

In ogni caso hai l’opportunità di donare ai tuoi ambienti un elemento di distinzione e pregio, creando uno stile unico e inconfondibile.

FINITURE 100% NATURALI

Esaltare e conservare nel tempo le naturali qualità del legno, proteggere l’ambiente e tutelare la salute sono per noi degli obiettivi fondamentali.

Per chi cerca dei prodotti totalmente naturali, vuole provare la sensazione di toccare un legno genuino, vivo e capace di trasmettere emozioni, proponiamo delle finiture ottenute con resine naturali del tutto prive di prodotti sintetici (resine non nocive, ma di natura sintetica, sono in parte presenti anche nelle vernici all’acqua), ma che utilizzano solo ed esclusivamente resine ricavate da alberi per garantire la protezione del legno.

Queste fitovernici sono:

  • 100% naturali: non inquinano l’ambiente domestico e l’ambiente esterno. Le resine vegetali sono sempre riproducibili dall’albero, perciò sono materie prime rinnovabili e non destinate a esaurimento;
  • traspiranti: saturano i pori del legno in profondità e grazie alla loro elasticità lo lasciano traspirare, gli consentono di “interagire” con l’ambiente;
  • ripristinabili: in caso di graffi, incisioni, abrasioni, forte usura possono essere ripristinate facilmente con prodotti dedicati, agendo solo sulla piccola parte rovinata.

In ogni caso hai l’opportunità di donare ai tuoi ambienti un elemento di distinzione e pregio, creando uno stile unico e inconfondibile.

Finiture e verniciatura garantite

Tutte le nostre finiture e verniciature sono accompagnate da una garanzia scritta e rispettano gli standard e le norme più restrittive in materia.

Cerchi un colore personalizzato?

Hai delle richieste particolari? Desideri una tinta personalizzata?
Vieni con un campione e cercheremo di riprodurre la finitura che cerchi attraverso un ciclo di verniciatura calibrato sulle tue richieste.

IL LEGNO

Su particolari richieste del cliente o del progetto si possono utilizzare anche altre essenze.

Per produrre i nostri serramenti in legno usiamo come essenze:

Abete

Frassino

Larice

Mogano

Okoumé

Pino

Rovere