Alzante scorrevole tutto legno Imago 2016-11-07T17:05:36+00:00

Progetto costruttivo

Alzante scorrevole tutto legno Imago: il design che apre e illumina i tuoi spazi

Imago è l’alzante scorrevole tutto legno che allarga lo spazio fondendo interno ed esterno grazie al suo design minimalista. L’estrema essenzialità del suo profilo dialoga con la magia della luce creando un’atmosfera vibrante e unica.
La riduzione del telaio, la “perdita” di montanti e traversi, che quasi si fondono con le pareti circostanti, portano l’attenzione sul valore dello spazio, della luce, rendono il panorama protagonista dell’ambiente.

 

Dettagli invisibili

Le parti in vista dell’anta mobile sono state ridotte a soli 74 mm grazie all’adozione di una serratura a entrata ridotta.
La guida di scorrimento è incassata nel telaio per rendere invisibile ogni elemento funzionale e semplificare il montaggio dell’anta.
Con Imago il centro dell’esperienza abitativa è il vetro con le sue qualità e la sua elegante trasparenza.

Comfort e sicurezza d’alto profilo

Lo spessore dell’anta da 80 mm, che consente l’uso di vetro a doppia camera, e l’ampia superficie vetrata garantiscono un elevato isolamento termico e acustico. La trasmittanza termica Uw può raggiungere il valore di 0,90 W/m2K (trasmittanza vetrocamera Ug=0,70 W/m2K). L’abbattimento acustico Rw si attesta sui 43 dB.
Prestazioni d’alta gamma sono assicurate anche dalla versione 68 mm.
Per vedere in dettaglio le prestazioni scarica la scheda prodotto.

La soglia ribassata offre un minimo impatto visivo – ideale per un’edilizia senza barriere architettoniche – e assicura prestazioni di prim’ordine grazie all’innovativo materiale composito rinforzato con fibra di vetro.
Particolare attenzione è stata riservata anche alla sicurezza antieffrazione con l’adozione di una chiusura che utilizza due rostri antieffrazione assicurando massima affidabilità.

A completare il progetto Imago una gamma di accessori innovativi: nuovi tappi compensatori e il nodo centrale Uni-V che elimina ogni punto di contatto tra anta e telaio, garantendo le prestazioni dichiarate anche a fronte delle naturali deformazioni del legno. Il movimento di apertura, inoltre, risulta fluido e silenzioso.

 

Vantaggi in sintesi di Imago

  • Elevato isolamento termico e acustico.
  • Assenza di barriere architettoniche.
  • Design minimalista di alto livello.
  • Sicurezza antieffrazione.
  • Movimento di apertura fluido e silenzioso.
  • Ottimizzazione degli spazi.
  • Grande luminosità degli ambienti.
Scarica la scheda prodotto

Guarda alcuni nostri lavori