Euroclima 92 2017-09-07T11:02:27+00:00

Progetto costruttivo

Euroclima 92 per case ad alta efficienza energetica – standard Passivhaus o Classe ORO CasaClima

euroclima92 case ad alta efficienza enerfìgeticaSintetizzando al massimo, Euroclima 92 è un serramento in legno che offre tre grandi vantaggi: risparmio energetico, pregio estetico e benessere ambientale.

Grazie a vetrocamere “importanti” Euroclima 92 assicura una trasmittanza termica Uw di 0,85÷0,90 W/m2K (Ug vetrocamera fino a 0,5 W/m2K e distanziatore warm edge Ψ=0,040 W/mK): valore in linea con gli standard Passivhaus.
Le quattro guarnizioni di battuta, inoltre, assicurano la massima tenuta ad aria, acqua e vento, e un livello più elevato di isolamento termoacustico.
Risultato finale? Ambienti confortevoli, accoglienti e protetti.

Le linee pulite ed equilibrate conferiscono alle finestra un’eleganza “forte”. La struttura ispira stabilità e sicurezza senza apparire “massiccia e pesante”.
La calda eleganza del legno, protetta da specifici trattamenti ecocompatibili, e l’ampia scelta di colori e tonalità, consentono a Euroclima 92 di arricchire la personalità di ogni arredamento. Oltre al profilo “classico” sono disponibili un profilo squadrato e un profilo “barocco” per restauri storici o particolari richieste estetiche.

Caratteristiche tecniche Euroclima 92

  • Essenze legnose lamellari: abete, frassino, larice, mogano, okoumé, pino e rovere.
  • Gocciolatoio: tutto alluminio o tutto legno, con aerazione, supportato da innesti di plastica.
  • Ferramenta: anta-ribalta con dispositivi antieffrazione di serie con finitura particolare, per un’alta resistenza alla corrosione. Su richiesta ferramenta antieffrazione “Total Security” in classe RC1, RC2 o RC3 (con rostri di chiusura), o con cerniere a scomparsa.
  • Guarnizioni: sistema a 4 guarnizioni di battuta in TPE (termoplastica espansa) per maggiori prestazioni in termini di permeabilità all’aria e isolamento termoacustico.
  • Verniciatura con prodotti all’acqua; si eseguono cicli di finitura speciali adatti ad ogni esigenze estetica e funzionale.

finestre

Linea Recta e Linea Prospecta: profili squadrati e linee geometriche arricchiscono l’estetica di Euroclima 92

La Linea Recta si caratterizza per linee squadrate e lineari, rispondendo così un’architettura che cerca design geometrici, puliti, essenziali.

Con la Linea Prospecta il serramento diventa rasomuro integrandosi con la parete: l’anta battente infatti diventa complanare al telaio e al filo interno del muro, dando vita a un’estetica minimale e ricercata.

 

Scarica la scheda prodotto
Scarica nell’AREA RISERVATA la scheda tecnica

Guarda alcuni nostri lavori