Showroom 2F: un restyling ricco di novità

Da alcuni giorni il nostro showroom si presenta rinnovato. Un restyling fortemente voluto per aumentare da un lato il numero di campioni esposti, che sono più che raddoppiati per quanto riguarda i serramenti esterni. Ora sono presentate in forma completa tutte le soluzioni progettate negli ultimi 2-3 anni. Sono stati inseriti, ad esempio, campioni dell’Europlana 92, di Panorama e di serramenti complanari sia all’interno che all’esterno. Sono state aggiunte inoltre delle soluzioni con tipologia di apertura che prima erano assenti, o che venivano presentate in maniera ridotta e parziale, come i sistemi scorrevoli alzanti o traslanti, i portoncini di ingresso e i sistemi a bilico.

Nuovo showrom 2F serramenti in legno Vicenza - 3Il nuovo showroom dall’altro lato presenta il serramento in abbinamento alle soluzioni di complemento sia tradizionali che di ultima generazione. Ogni visitatore potrà farsi un’idea del sistema infisso nel suo complesso, potendo scegliere non solo la finestra, ma anche il frangisole, la tenda, l’avvolgibile, lo scuro in legno, la zanzariera, la veneziana dentro la vetrocamera, i sistemi di allarme, i sistemi motorizzati, i monoblocchi termoisolanti, ecc. Tutti gli elementi che fanno da “contorno” alla finestra, ora si possono vedere e toccare con mano.

Un processo a step

Nuovo showrom 2F serramenti in legno Vicenza - 5«Il nuovo lay-out è il risultato di un processo in due fasi» spiega l’ingegnere Damiano Fanton. «Prima ho realizzato una bozza di progetto che illustrava la nuova distribuzione degli spazi. Poi quando sono iniziati i lavori veri e propri, abbiamo “corretto” alcuni aspetti. È stato necessariamente un intervento a step: si dovevano spostare tutti gli elementi su un lato dello showroom per poter lavorare sull’altro, per poi riposizionare tutte le cose».

«Strada facendo ci siamo accorti che potevamo organizzare alcuni spazi o elementi in modo diverso dal progetto iniziale: ad esempio abbiamo cambiato idea su come esporre le porte interne e inserire gli spazi di dialogo. In questo modo siamo riusciti a razionalizzare e sfruttare al meglio lo spazio a disposizione».

Nuovi prodotti entro fine anno

Nuovo showrom 2F serramenti in legno Vicenza - 11C’è ancora una parte dello showroom in via di allestimento, in cui probabilmente troveranno posto i nuovi prodotti che saranno presentati entro fine anno. «Assieme ai nostri utensilieri» continua Damiano Fanton, «stiamo lavorando per realizzare un prodotto ancor più minimale, a livello di sezione in vista del serramento, di quelli che abbiamo ora. Stiamo portando avanti, inoltre, un progetto di serramento misto legno-vetro dotato di una copertura interna o esterna tutta in vetro. A livello di progettazione siamo a buon punto e quindi ci piacerebbe esporre questi nuovi prodotti prima della fine dell’anno, in modo da valorizzarli negli spazi che abbiamo a disposizione».

Lo showroom come luogo di incontro e approfondimento

Nuovo showrom 2F serramenti in legno Vicenza - 17Il nuovo showroom non sarà solo uno spazio che aiuta la vendita, ma anche un luogo di incontro dove progettisti, direttore dei lavori, imprese, costruttori di case in legno, i committenti stessi, ovvero tutti quelli che potremmo indicare come “professionisti del settore”, possano venire allo showroom, sedersi attorno a un tavolo, discutere di un progetto e vedere come le varie soluzioni vengono realizzate fisicamente.

«Il nostro obiettivo è fornire un servizio a tutto tondo che parte da un progetto e arriva al dettaglio di quello dovrà essere il serramento. Nel medio lungo termine vorremmo aumentare progressivamente i rapporti con questi professionisti, organizzando degli incontri di formazione o approfondimento per presentare in maniera più organica le novità sui prodotti, i tipi di servizio, le modalità della posa in opera, ecc.».

 

Di |2018-10-26T12:25:52+00:001 settembre 2018|Novità aziendali|

Leave A Comment