Clima 80: risparmio energetico e benessere abitativo certificati “Finestra Qualità CasaClima”
Un’eleganza decisamente calda, linee morbide e di carattere, ottimi livelli di funzionalità, ma soprattutto le prestazioni sono i caratteri distintivi delle finestre e portefinestre Clima 80, che hanno ottenuto la Classe A del marchio “Finestra Qualità CasaClima”, marchio volontario ideato e rilasciato dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, ente super partes specializzato nei criteri costruttivi che qualificano le costruzioni ad alta efficienza energetica.
Clima 80 è stato ideato da 2F per isolare gli ambienti interni dal freddo, dal caldo e dai rumori, per difenderli dagli agenti atmosferici, senza richiedere investimenti troppo impegnativi dal punto di vista economico.
L’attenzione progettuale ha permesso a questo serramento in legno di rispondere a tutti i requisiti imposti da “Finestra Qualità CasaClima”.
Scegliere Clima 80 significa poter contare su una finestra o una portafinestra ad elevate caratteristiche prestazionali, che ti aiuterà a ridurre i costi di riscaldamento e condizionamento, disperdere meno CO2 nell’atmosfera, proteggere il comfort e la tranquillità della tua casa.
La finestra Clima 80, infatti, assicura una trasmittanza termica Uw di 1,10 W/m2K, mentre la portafinestra, dotata di soglia ribassata a taglio termico, offre una Uw di 1,00 W/m2K, valori ottenuti con un Ug della vetrocamera di 0,60 W/m2K e warm edge Ψ di 0,040 W/mK.
L’abbattimento acustico Rw va dai 36 ai 43 dB, a seconda della vetrocamera utilizzata.
Per un comfort “a regola d’arte” Clima 80 ti assicura una posa in opera certificata
La certificazione “Finestra Qualità CasaClima” si applica anche alla fase di posa in opera del serramento, dato che solo un prodotto montato correttamente può soddisfare i requisiti di funzionalità e mantenere le prestazioni dichiarate per un tempo di utilizzo adeguato.
Con la certificazione assicuriamo che la posa è conforme a un manuale che contiene descrizioni dettagliate di materiali, tecniche e procedure da rispettare per ottenere un risultato di elevata qualità.
Curiamo inoltre la formazione culturale e professionale degli addetti tramite la frequenza a corsi organizzati dall’Agenzia CasaClima.
Se acquisti una finestra Clima 80, in conclusione, sei sicuro che:
– sia stata prodotta con criteri di qualità;
– risponda ai requisiti minimi che l’Agenzia CasaClima ritiene fondamentali per assicurare adeguati livelli di sicurezza in uso, risparmio energetico e comfort abitativo;
– sarà installata a regola d’arte, assicurando concretamente le prestazioni testate in laboratorio.
Per approfondire
- Desidero saperne di più sulla Certificazione “Finestra Qualità CasaClima”;
- Desidero saperne di più sulla finestra rasomuro Prospecta;
- Scarica il certificato-CasaClima-2F-falegnameria-serramenti-legno-Clima80 (formato pdf);
- Scarica il certificato-CasaClima-2F-falegnameria-serramenti-legno-Clima80-portafinestra (formato pdf);