Descrizione Progetto

Finestra filomuro: elegante, camaleontica, unica

2f-finestra-rasomuro-in-legnoTi avvicini alla parete: non hai mai visto un panorama così realistico e dettagliato… Non si tratta di un quadro, ma di una finestra!

Le finestre rasomuro in legno, con le loro linee essenziali, creano un particolare effetto visivo. L’anta battente dal lato interno risulta complanare al telaio e al filo interno del muro senza l’utilizzo di coprifili. Sia sul lato esterno che su quello interno la struttura del serramento scompare nel muro, anche le cerniere sono a scomparsa evidenziando il foro architettonico.

Il risultato finale è di grande impatto: la finestra si armonizza totalmente con la parete, fino a mimetizzare il telaio realizzandolo dello stesso colore con cui si è rifinita la parete. Oppure si possono creare ricercati giochi di contrasto, offrendo, in ogni caso, spunti architettonici di notevole versatilità ed eleganza.

Le ridotte dimensioni del telaio, inoltre, permettono di godere di una più ampia superficie vetrata e di una maggiore illuminazione naturale degli ambienti.
Oltre a un design ricercato, le nostre finestre rasomuro garantiscono la stessa funzionalità delle soluzioni classiche e migliori prestazioni di isolamento termico e acustico.

 

Guarda alcuni nostri lavori