Descrizione Progetto

Imago plus alzante scorrevole con estetica minimalista - 1

In Imago+ il minimalismo delle linee raggiunge un nuovo livello, dando ancor più rilievo all’essenzialità e alla funzionalità dello scorrevole.

Per chi cerca grandi spazi e il massimo dell’illuminazione naturale, Imago+ è la soluzione ideale.

La ferramenta XC S-Line di AGB consente di realizzare ante di grandi dimensioni, pesanti fino a 400 kg, che assicurano la massima scorrevolezza.

Profili minimali e movimentazione sicura dell’anta

I profili hanno un design ancora più essenziale: il telaio dell’anta è stato ridotto a 50 mm, la sezione inferiore è stata ridotta a soli 74 mm, il nodo centrale Uni-V Mini di soli 26 mm offre ampie tolleranze di lavorazione e asseconda le naturali deformazioni dell’anta.

Nessuna sporgenza è visibile. La guida è incassata integralmente nel traverso superiore del telaio, contiene al suo interno il finecorsa e diventa l’alloggiamento per il sistema di frenata di sicurezza Auto Brake, che rallenta dolcemente e arresta il movimento dell’anta prima che essa raggiunga il telaio. Durante la normale movimentazione manuale, Auto Brake è quasi impercettibile assicurando un movimento fluido e confortevole.

Imago plus alzante scorrevole con estetica minimalista - 2

Design e prestazioni

Come abbiamo detto in Imago+ l’estetica essenziale, tutto vetro, raggiunge un nuovo traguardo: tutti gli elementi funzionali sono quasi invisibili, nessuna vite rimane a vista. Adottando una posa in opera adeguata il telaio scompare sia lato serratura che traverso superiore, come già accade per il vetro fisso. Restano solo i traversi dell’anta ad indicare la luce di passaggio.

Come nel precedente Imago, il design minimale non va a discapito delle prestazioni. Imago+ infatti assicura:

  • una tenuta all’acqua fino alla classe 9A;
  • una permeabilità all’aria fino alla classe 4;
  • una resistenza al carico di vento fino alla classe B3;
  • un abbattimento acustico fino a 43/40 dB;
  • una trasmittanza termica fino a 0,69 W/m2K.