Scorrevole traslante 2F: massima versatilità progettuale e stesse prestazioni delle soluzioni a battente
Il sistema scorrevole traslante consente di realizzare serramenti scorrevoli in cui una delle due ante è fissa e si trova allineata con l’altra, fino a quando con un movimento traslante l’anta mobile si sposta verso l’interno uscendo dal telaio e scorrendo sopra la parte fissa grazie a carrelli e guide.
È la soluzione ideale per spazi di medie-grandi dimensioni che non consentono l’apertura a “bandiera” delle ante per ragioni di peso o ingombro, mantenendo la massima luminosità, le stesse prestazioni termoacustiche e di protezione dagli agenti atmosferici (pioggia, vento, ecc.) dei serramenti a battente. Infatti, grazie all’utilizzo di una particolare ferramenta con chiusura multipunto, l’anta traslante viene chiusa sullo stesso piano dell’altra comprimendo le guarnizioni come avviene nei serramenti con apertura a battente.
Tutti i sistemi per serramenti a battente – legno e legno-alluminio – possono essere realizzati come scorrevoli traslanti: potremo avere quindi gli scorrevoli traslanti Euroclima 92, Clima 80, Clima 80 ALU, ecc.
Vantaggi in sintesi degli scorrevoli traslanti
- Sistema ideale per aperture di medie-grandi dimensioni.
- Massima luminosità.
- Stesse prestazioni termiche e acustiche degli analoghi sistemi a battente.
- Massima ermeticità agli agenti atmosferici (vento, pioggia, ecc.).
- Medesimo livello di sicurezza antieffrazione dei sistemi a battente.