Plana 92: geometrie piane per l’architettura moderna
Linee rigorose, bellezza essenziale, design sobrio e minimale sono le richieste dell’architettura e dell’arredamento moderni. Plana 92 nasce per rispondere a queste esigenze proponendo un serramento in legno complanare di grande pulizia estetica.
Il serramento pur avendo uno spessore importante – 92 mm – si presenta “snello e leggero”, perfettamente integrato con la vista che incornicia.
Telaio e anta di Plana 92 sono definiti da superfici complanari sul lato esterno, soluzione particolarmente apprezzata nel caso si ricerchi un design architettonico con il minimo numero possibile di sovrapposizioni fra gli elementi di facciata: il profilo in legno scompare lasciando il vetro assoluto protagonista della facciata.
La particolarità di Plana 92 risiede nella possibilità di essere complanare da entrambi i lati: anche internamente l’anta battente può essere costruita complanare al telaio e al filo interno del muro, creando un affascinante effetto quadro. Su richiesta è possibile montare una maniglia a incasso per un design ancora più moderno e minimale.
La ricercatezza estetica si accompagna a performance elevate. Oltre alla massima tenuta ad aria, acqua e vento, Plana 92 assicura una trasmittanza termica Uw inferiore a 1,00 W/m2K (Ug vetrocamera fino a 0,5 W/m2K e canalino distanziatore Super Spacer).
Caratteristiche tecniche Plana 92
- Essenze legnose lamellari: abete, frassino, larice, mogano, okoumé, pino e rovere.
- Gocciolatoio: in alluminio con aerazione, supportato da innesti di plastica.
- Ferramenta: anta-ribalta a scomparsa con dispositivi antieffrazione di serie. Su richiesta ferramenta antieffrazione in classe RC2 o RC3 (con rostri di chiusura).
- Guarnizioni: sistema a 3 guarnizioni di battuta in TPE (termoplastica espansa) per maggiori prestazioni in termini di permeabilità all’aria e isolamento termoacustico.
- Verniciatura con prodotti all’acqua; si eseguono cicli di finitura speciali adatti ad ogni esigenze estetica e funzionale.