Il magazine Atelier n.8, inverno 2020, dedica un articolo all’innovativa Space House dell’architetto Michele Perlini di ARCStudio Perlini di Verona. Per i serramenti è stato scelto il sistema legno-alluminio Sintesi 100 Smart di 2F.
L’attento intreccio tra la casa e il suo sito conferisce a questa residenza caratteristiche quasi organiche: con questa citazione dell’architetto Michele Perlini si apre il redazionale che il magazine Atelier n. 8 dedica al progetto Space House, residenza futuristica e sostenibile, incorniciata dai meleti delle campagne veronesi.
Space House si articola su due livelli fuori terra ed è composta da due volumi monocolore di forma rettangolare. Il progetto dell’architetto Perlini ha puntato alla creazione di un ambiente che fosse in totale armonia con il territorio circostante e in grado di sfruttare appieno gli apporti di energia solare.
L’esterno dell’abitazione, infatti, è stata realizzata con materiali isolanti e trasmittenti per ottimizzare l’apporto energetico naturale e regolare la dispersione termica. La stessa divisione delle stanze è stata sviluppata per sfruttare i benefici del sole.
Per gli interni si è seguita la stessa filosofia usata per gli esterni, assicurando pulizia degli spazi e ordine minimale grazie all’utilizzo di materiali naturali. Le pareti, realizzate in argilla, hanno la capacità di regolare l’umidità interna, regalando una sensazione di comfort assoluto nonché un microclima interno ottimale.
Infissi in legno e legno-alluminio 2F
Il magazine sottolinea come i serramenti targati 2F contribuiscano a sfruttare i benefici del sole e a regolare l’apporto energetico, grazie alle grandi vetrate della facciata rivolta verso sud. Vetrate dotate di un sistema frangisole a scomparsa per proteggere gli ambienti dall’irraggiamento solare dei mesi estivi.
Subito dopo l’articolo di Space House, Atelier propone una pagina di presentazione della nostra azienda. Rispetto, trasparenza, innovazione e precisione: questi i valori di una produzione 100% made in Italy, geniale nel conciliare polarità opposte come tradizione e modernità, artigianalità e tecnologia, estetica e funzionalità.
La pagina sottolinea come 2F Serramenti dal 1963 si collochi tra le eccellenze nel settore degli infissi in legno e legno-alluminio: dalla realizzazione su misura alla posa in opera, l’azienda è in grado di valorizzare al meglio le caratteristiche dei serramenti e dell’ambiente in cui vengono inseriti.
Scrivi un commento